Movimento in allegria

pallone che esce dallo schermoSono l’ultima frontiera del mondo dei videogiochi, sono quelli che coinvolgono tutto il corpo, che non ti concedono di star seduto sul divano, che oltre alla concentrazione mentale prevedono un’attenta coordinazione motoria.

Chi crede che sudare e fare allenamento fisico sia possibile solo in palestra, non ha mai provato nessuno di questi giochi di ultima generazione. Che sia Just Dance o Let’s Dance, che si voglia faticare ballando sulle note dei Black Eyed Peas o dell’intramontabile Michael Jackson, fare esercizio sarà semplice e divertente.
Una condizione essenziale per poter giocare sarà lo spazio, neppure tanto, e null’altro.
Soli o in compagnia di un paio di amici, l’esperienza di gioco sarà assolutamente coinvolgente, le sfide eccitanti e le risate garantite.

Se ballare non fa per te, ma non vuoi rinunciare ad un po’ di sana ginnastica, allora prova a mantenerti in allenamento con Fitness Coach, Zumba o Your Shape. La corretta postura, gli esercizi di inspirazione ed espirazione, il potenziamento muscolare, certamente avranno i loro benefici.

Per coloro i quali, invece, desiderano fare sì un po’ di movimento fisico ma anche trascorrere del tempo con i propri familiari, non mancano le alternative che integrano divertimento ed azione. È lunga la serie di giochi per famiglie: Family party, Go Vacation. Disneyland Adventures e tanti altri sono i videogames a disposizione.
Insomma non sono certo poche le possibilità per fare movimento in casa.
Dunque a voi la scelta e buon divertimento.

Immagine: zentilia – FotoliaSimilar Posts:

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email