Stampanti multifunzione

uomo e donna al pc e tabletLe stampanti multifunzione, come del resto si può intuire dal nome, sono in grado di svolgere diversi compiti. Acquistando un dispositivo di questo tipo significa poter stampare, eseguire scansioni, fotocopiare e talvolta persino inviare fax, risparmiando sul prezzo d’acquisto e occupando spazi ridotti.


Gli utilizzi delle stampanti multifunzione

Per molte persone avere una ‘semplice’ stampante in casa è più che sufficiente, ma spesso si ha anche bisogno di effettuare scansioni di documenti oppure fotocopie. Dotarsi di uno scanner e di altri dispositivi aggiuntivi significa dover spendere molto denaro e ingombrare spazio, cosa che invece non accade nel caso delle stampanti multifunzione. Questi dispositivi, infatti, racchiudono al loro interno stampante, scanner, fotocopiatrice e talvolta persino fax, tutte cose che non possono mancare sia per chi di tanto in tanto lavora da casa, che per chi possiede un vero e proprio home office.

I dispositivi multifunzione e i loro numerosi vantaggi

Scegliendo di dotarsi di una stampante multifunzione si spenderà molto meno rispetto all’acquisto separato di dispositivi che siano in grado di svolgere le medesime funzionalità. Inoltre bisogna considerare che, quando gli spazi a disposizione sono ridotti, non è certo possibile ‘permettersi’ di riempire la casa o l’ufficio di una serie dispositivi ingombranti.
Si può inoltre scegliere tra stampanti multifunzione a getto d’inchiostro oppure laser, sia monocromatiche che a colori. Le più economiche in assoluto sono le inkjet che stampano in bianco e nero, mentre presentano costi superiori i modelli laser e a colori. La scelta del modello deve essere basata non solo sul budget a disposizione, ma anche sulle esigenze di stampa: se la stampante non verrà usata frequentemente, una laser è migliore di una inkjet dal momento che non corre il rischio di disseccamento dell’inchiostro.

Acquistare stampanti, toner e cartucce online

Internet rappresenta sicuramente un’alternativa molto più pratica (e soprattutto economica) per quanto riguarda l’acquisto di prodotti tecnologici e relativi consumabili, rispetto ai negozi fisici. Sul web si possono trovare infatti prodotti a prezzi scontati, e sono davvero numerosi i portali di e-commerce tra i quali è possibile scegliere per i propri acquisti. Non mancano nemmeno i siti nei quale acquistare consumabili di stampa a prezzi scontati, come ad esempio accade su WWW.toner24.it.

Immagine: drubig-photo – FotoliaSimilar Posts:

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email