In America le vendite del Galaxy SIII battono quelle dell’iPhone

iphon 4sL’iPhone 4S prodotto da Apple è stato a lungo il vero dominatore delle vendite negli Stati Uniti, ma il debutto del Samsung Galaxy S3 ha ribaltato la situazione. Oggi è lo smartphone top-level prodotto dall’azienda sudcoreana ad essere il più venduto, grazie alle sue caratteristiche tecniche di assoluta eccellenza.

Il Galaxy S3 sorpassa per la prima volta l’iPhone

Nell’agosto 2012, a diversi mesi dal suo lancio sul mercato statunitense, il Samsung Galaxy S3 ha visto schizzare alle stelle le sue vendite. Per la prima volta da dieci mesi a questa parte, l’iPhone 4S si è visto sorpassare nella classifica delle preferenze dei consumatori americani, ma la notizia era già nell’aria da diverso tempo. La voce unanime degli esperti è che il Galaxy S3 sia dotato di un contenuto tecnico molto superiore rispetto all’iPhone 4S, che per certi versi viene oggi considerato non più al passo coi tempi a causa di limitazioni dal punto di vista dell’hardware.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S3

Il Galaxy S3 si presenta con un ampio schermo Super AMOLED da 4.8 pollici ad alta definizione, la cui risoluzione massima è di 1280×720 pixel. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, in grado di registrare filmati in Full HD, mentre quella anteriore può catturare video in HD a 720p. Il ‘cuore’ del Galaxy S3 è il suo processore Exynos 4212, un quad-core da 1.4 GHz, mentre per quanto riguarda la grafica è presente un chip Mali-400MP. Lo smartphone top-level della Samsung può contare sul sistema operativo Android, ed è disponibile in tre diverse colorazioni: Sapphire Black, Titanium Gray e Amber Brown.

A breve, il debutto del nuovo iPhone 5

Apple non è certamente rimasta a guardare, e ha un asso nella manica per sbaragliare il suo concorrente principale. È infatti atteso a breve il debutto dell’iPhone di ultima generazione, del quale ancora non si sa molto ma che tutti guardano con impazienza. Secondo le previsioni dell’azienda di Cupertino, non appena il nuovo iPhone 5 verrà lanciato sul mercato si assisterà ad un nuovo sorpasso di vendite nei confronti del Samsung Galaxy S3.

Immagine: bloomua – FotoliaSimilar Posts:

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email