All’IFA 2012 le idee di nuova generazione nel campo dell’elettronica di consumo

fieraLa Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino (IFA) è uno degli appuntamenti più attesi a livello europeo, sia dagli addetti ai lavori che dai semplici appassionati di tecnologia. Nel corso di questa manifestazione vengono infatti presentati i dispositivi elettronici di ultimissima generazione quali smartphone, televisori, computer, tablet e molto altro ancora.

Samsung Galaxy Note 2, una delle novità più attese

Sono in molti a considerare il Galaxy Note 2 il vero e proprio fiore all’occhiello della 50° edizione dell’IFA di Berlino. Questo dispositivo è una sorta di ‘incrocio’ fra smartphone e tablet, dal momento che presenta un display da 5.5 pollici. Al suo interno vi è un processore quad-core, mentre il sistema operativo è Jelly Bean, l’ultima versione di Android.

Nuovi modelli da Lenovo nel settore dei PC desktop all-in-one

All’IFA di Berlino Lenovo ha presentato tre nuovi modelli di computer della gamma IdeaCentre, ovvero l’A520, il B340 e il B345. L’IdeaCentre A520 è un pc senza cornice da 23 pollici, con un display multitouch a 10 punti di pressione Full HD. Il processore è un Intel Core i7, mentre la capacità di memoria DDR3 arriva fino a 8 GB; lo spazio di archiviazione HDD è invece pari a 1 TB. Della stessa linea sono i computer B340 e B345, entrambi da 21.5 pollici e rivolti ad un consumatore che desidera un’esperienza multimediale di qualità superiore.

La telefonia mobile di ultima generazione all’IFA 2012

Sono stati soprattutto gli smartphone a giocare la parte del leone alla fiera dell’elettronica di Berlino, e fra i modelli che hanno destato maggiore attenzione vi sono i nuovi arrivati nella gamma Xperia di casa Sony. Il modello top level è l’Xperia T, seguito a ruota da Xperia V e Xperia J, tutti con Android Jelly Bean come sistema operativo. Molto apprezzato è stato anche l’LG Optimus G, uno smartphone con un ampio schermo da ben 4.7 pollici e dotato di una fotocamera da 13 megapixel. Anche Acer, noto produttore di computer, si è lanciato da qualche tempo a questa parte nel settore della telefonia mobile e ha presentato il suo ultimo modello, il Liquid Gallant, apprezzato soprattutto per la notevole risoluzione del suo display.

Immagine: engel.ac – FotoliaSimilar Posts:

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email